×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
I cento passi dei sindaci a Cinisi in ricordo di Peppino Impastato
(ASI) La cittadina di Cinisi ricorda Peppino Impastato, il giornalista radiofonico assassinato dalla Mafia il 9 Maggio del 1978 con I cento passi dei sindaci a Cinisi in ricordo di Peppino Impastato, iniziativa organizzata da Avviso Pubblico e dalla Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, quest'ultima associazione guidata da Giovanni, fratello di Peppino, che starebbe raccogliendo firme per fare in modo che il casolare luogo dell'omicidio non cada in rovina.

Fine delle celebrazioni è tenere vivo il ricordo del giovane speaker di Radio Aut e mettere in luce l'attività di quegli amministratori che, con coraggio e senso del dovere, si battono per la legalità contro tutte le mafie.

Nello stesso giorno in cui Peppino veniva assassinato, a bordo di una Reanult 4 in via Caetani a Roma veniva trovato il corpo senza vita del leader Dc Aldo Moro, ucciso dalle Brigate Rosse dopo 55 giorni di prigionia.

Alla cerimonia commemorativa le più alte cariche dello Stato; il Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano ha sottolineato la necessità di  "Fermare la violenza, anche se verbale o di propaganda".

Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere