(ASI) Durante il pomeriggio di domenica 11 novembre si è svolto un presidio a Roma, in Piazza della Rotonda al Pantheon, organizzato dal Movimento Politico Cattolico Militia Christi insieme ad Italia Cristiana per esprimere "doverosa e fraterna solidarietà" ai cristiani perseguitati in Siria.
"Questo piccolo gesto - fanno sapere gli organizzatori - oltre ad essere un elementare segno pubblico, espressione di vicinanza e di sostegno verso la comunità cristiana siriana e un impegno verso la pace, è stata la risposta all'esortazione accorata del Santo Padre Benedetto XVI (nell'udienza generale di mercoledì scorso), ovvero: dobbiamo fare tutto il possibile perché un giorno potrebbe essere troppo tardi".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione