×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Sport. Firenze - E' tutto pronto per la seconda edizione della manifestazione pugilistica “Boxe Contro Bullismo e Disagio Giovanile”, organizzata dalla A.S.D. “Sempre Avanti Firenze” in collaborazione con il Quartiere 1.

 

Bullismo e disagio giovanile sono due temi su cui riflettere prendendo spunto attraverso il pugilato: scontro fisico ma anche mentale tra due atleti che si confrontano, costretti a rispettare regole ben precise.

L'appuntamento è per oggi, sabato 22 settembre in Piazza Tasso a Firenze, non una location casuale, ma voluta dal Presidente dell’Associazione Andrea Tedesco che, per celebrare degnamente la tradizione pugilistica, ha scelto il cuore pulsante del centro storico.

Gong d'inizio in programma per le 15.30 con l'esibizione di Lotta Greco-Romana coadiuvata dal maestro Massimo Aresti.

A seguire, dalle 16.30, 6 combattimenti dei pugili dilettanti della “Sempre Avanti Firenze” che se la vedranno con atleti provenienti dall'Umbria. Per il team fiorentino saliranno sul ring, fra gli altri: Francesco Soldi (categoria 57 kg), Dimitri Barcali (64 kg), Alberto Mangani (75 kg) e Adrian Lepei (64 kg). La seconda parte del pomeriggio vedrà, invece, di scena i “professionisti” Giacomo Mazzoni e Marchigiano Ruffini, entrambi in graduatoria per la scalata al Titolo Italiano, con i due pesi Welter che si sfideranno in 6 riprese da 3 minuti.

Ai combattimenti seguirà, nella Sala delle Leopoldine, un seminario sul disagio giovanile moderato da Riccardo Sansone (Presidente della Commissione Giovani e Sport del Consiglio di Quartiere 1) con gli interventi di:

a.. Nicola Benvenuti (Presidente del Quartiere 1)
b.. Don Cristian Meriggi (Parrocchia di San Frediano),
c.. Andrea Mirannalti (Centro di Solidarietà di Firenze),
d.. Riccardo Tarantoli (vicepresidente Silb Firenze),
e.. Emilio Pisani (Rappresentante dei Tecnici di Pugilato),
f.. Giacomo Mazzoni (Pugile).
Il pomeriggio, a ingresso libero, si concluderà con un rinfresco.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere