Risate dal Draghistan - Covid19, nuove abitudini e... nuovi saluti

mussloni3(ASI) L'emergenza coronavirus ha indubbiamente cambiato molte abitudini degli italiani. Non per ultimo, il modo di salutarsi. Prima dell' "evento sismico" era uso abbracciarsi o, almeno, stringersi la mano. Ora anche questo è sconsigliato.

 Così sono rimasti due modi per salutarsi: quello, ridicolo. di toccarsi i rispettivi gomiti, inaugurato dai politici e funzionari della UE, che ricorda un po' le attitudini dei cani che si riconoscono alla maniera che tutti sanno. C'è anche un altro approccio, che è quello di alzare la mano in segno di saluto, alla maniera dei cittadinio dell'antica Roma.

La domanda è: chi saluta così ,essenzialmente per ragioni igienico-sanitarie, rischia o no di essere incriminato per 'apologia di reato' o 'tentata ricostituzione del Partito Fascista" ?.

Gli italiani hanno necessità di lumi, ci illumini signor presidente Draghi. Visti anche i problemi energetici, sia per noi una lampadina... al LED. Cioè a basso consumo. 

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere