La Dott.ssa Chiara Di Loreto eletta Segretario Nazionale AMD: il plauso di SUMAI Umbria
Da sinistra: Dottoressa Francesca Castellani, Segretaria SUMAI Umbria e Dottoressa Chiara Di Loreto, Segretario Nazionale AMD

(ASI) SUMAI Umbria esprime le più vive congratulazioni alla Dott.ssa Chiara Di Loreto per la sua nomina a Segretario Nazionale del CDN Associazione Medici Diabetologi (AMD). Un riconoscimento prestigioso che premia la sua competenza professionale, la dedizione costante alla cura delle persone con diabete e il suo impegno instancabile nella promozione della salute pubblica.

La Dott.ssa Di Loreto, specialista ambulatoriale in diabetologia, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per la medicina specialistica territoriale. La sua attività clinica e scientifica ha contribuito in modo significativo alla valorizzazione del ruolo dell’ambulatorio specialistico nel Servizio Sanitario Nazionale.

La sua nomina è anche testimonianza della valorizzazione della specialistica ambulatoriale nel team diabetologico, un modello multidisciplinare che integra competenze mediche e di tutte le professioni sanitarie per garantire una presa in carico globale della persona con diabete.
Il lavoro di squadra fra medici, infermieri, podologi, dietisti, oltre la differente contrattualizzazione, è il cuore pulsante della diabetologia moderna e rappresenta l’unica modalità per affrontare con successo le sfide cliniche e organizzative che la pamdemia diabete impone.

SUMAI Umbria è orgoglioso di questa nomina, che rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche un riconoscimento per tutta la comunità diabetologica umbra e per il lavoro quotidiano svolto nei servizi territoriali.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere