Milan, Gattuso: “non dobbiamo cercare i colpevoli, i primi 55 minuti con il Napoli dimostrano che a livello tecnico possiamo essere da Champions”.

Gennaro Gattuso Allenatore Milan(ASI) Milano – Rino Gattuso dopo la sconfitta contro il Napoli del suo ex allenatore Ancelotti, difende i suoi giocatori in vista della sfida contro la Roma.

“Massacrate Biglia, ma a livello tattico è fondamentale, quando prende palla a volte torna indietro, lui sa che deve migliorare, ma il nostro problema non è il palleggio. Sono contento dei nuovi arrivati, che si stanno impegnando molto per migliorare.

 

L’allenatore rossonero ammette però che qualcosa è andato storto nella sfida del San paolo: “L'errore che ho commesso è la fretta nel cambiare Biglia, lì abbiamo perso l'equilibrio. In queste settimane ho provato solo Bakayoko mezz'ala, poco vertice basso. Su quel cambio ho sbagliato e abbiamo pagato le conseguenze. Sono stato interpretato male su Bakayoko. Guai a chi tocca i miei giocatori.  Non è facile imparare i miei meccanismi appena arrivato e anche io ho fatto i miei errori in settimana con lui”.

Gattuso respinge anche le critiche su Higuain e Donnarumma: “Andate a vedere quante palle ha giocato Gonzalo. Quando mandi in gol i difensori e i centrocampisti, vuol dire che c'è un lavoro dietro. Se Higuain avesse fatto gol avremmo parlato di altro. E' fondamentale, ci fa giocare meglio e salire, dobbiamo sfruttarlo negli ultimi 20 metri, ma sono molto soddisfatto della sua prestazione.

“Su Donnarumma, non dobbiamo cercare i colpevoli, le colpe non sono sue, sono mie e del resto della squadra. L'errore del singolo ci sta, però oggi il problema non è Gigio. Sono contento, anche se forse poteva fare qualcosa di più sul secondo gol ma c'è stata una deviazione”.

“I primi 55 minuti con il Napoli dimostrano che a livello tecnico possiamo essere da Champions però l'aspetto caratteriale  e il diventare squadra ancora mancano”.

Sulla sfida di domani, Gattuso ribadisce che “la Roma ha giocatori veloci che ribaltano bene l'azione e altri che hanno molti centimetri. A livello di mentalità cambierà poco, contro l'Atalanta nel secondo tempo è venuta fuori la qualità del singolo. L'hanno voluta riprendere a tutti i costi e la Roma poteva vincerla con Kluivert. Affrontiamo una squadra con grandi qualità balistiche e fisiche. Ci possono far male”.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere