Serie A. La Lazio contro l’Empoli prova a ripartire

Lazio logo(ASI) Roma. L’altalenante Lazio di inizio campionato attende in caso l’Empoli per provare a ripartire.
Dopo due sconfitte ed appena due vittorie nelle prime 5 partite di campionato i capitolini ricevo i toscani in squadra rimaneggiata, fuori il portiere Marchetti e, con molto probabilità i difensori Basta e Bastos il tecnico Inzaghi deve ancora risolvere il dilemma Keita e trovare la formula migliore per la sua squadra.


Partita con l’intenzione di tornare in Europa dopo il fallimentare campionato passato la squadra romana sta continuando sulla falsa riga dello scorso campionato mancando di continuità ed alternando buone prestazioni ad altre molto deludenti.
L’arrivo della squadra toscana appare però l’occasione giusta per cercare di ripartire e magari arrivare alla sosta prevista ad ottobre facendo bottino pieno contro i toscani e ad Udine il prossimo primo ottobre. Ovviamente però servirà una Lazio migliore di quella che si è vista fino ad adesso dove un buon calcio si è visto solo nel primo tempo di Bergamo, non a caso chiuso sul 3 a 0.
In forse Biglia, l’argentino è il metronomo di un centrocampo dove manca la qualità e dove i giovani Cataldi e Milincovic-Savic sono attesi alla stagione della definitiva consacrazione.
Necessario però che l’attacco trovi quanto prima la mira giusta, Immobile non è ancora quello che ha incantato nelle stagioni di Pescara e Torino e Felipe Andersson va ancora a corrente alternata per essere l’uomo in più di questa squadra.
Contro l’Empoli il primo snodo della stagione che non può certo essere fallito.

Fabrizio Di Ernesto – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere