Juventus-Hellas Verona (3-0). Nel giorno dell'Epifania tre dolcissimi punti per i bianconeri e solo tanto carbone per i veronesi

(ASI) Dopo la pausa natalizia, il Verona giunge in casa bianconera, alla ricerca del primo successo stagionale. Ad attenderla una Juventus che arriva da una striscia di sette vittorie consecutive a cui intende dare continuità per confermarsi competitiva nonostante un avvio di campionato decisamente sotto tono.


In questo inizio d'anno mister Allegri punta sulla coppia d'attacco formata da Dybala e Morata (che non trova il gol da ottobre), mentre la formazione ospite, vedendosi privata di Luca Toni, sceglie Pazzini come unica carta offensiva.
La Juve si mostra compatta e attenta sin dai primi minuti di gioco e al 3' va vicinissima al gol con Lichtsteiner che cerca il secondo palo ma spedisce di poco a lato.
La prima rete del match non tarda ad arrivare ed è siglata dall'ormai incontenibile Dybala. L'argentino calcia una punizione impeccabile che scavalca la barriera e si fa beffa di Gollini. 1 a 0 Juve!!
Il Verona cerca di reagire con un insidiosissimo tentativo di Pazzini che va vicino al pari, ma deve fare i conti con Buffon. Nulla di fatto per la formazione ospite che vede sfumare l'occasione.
Venti mìnuti sul cronometro. I bianconeri abbassano i ritmi e gli Scaligeri cercano di approfittarne facendosi vedere di più nella metà campo avversaria.
Al 21' ancora un'opportunità per La Juve con Morata che fa partire un destro a giro sul secondo palo, deviato prontamente in angolo da Gollini.
Al 32' ci prova Pogba dal limite con un tiro su cui non arriva nessuno. Al 40' il francese cerca di rifarsi con una giocata magistrale che gli fa guadagnare una punizione interessantissima.
La Juve continua a mantenere ritmi bassi e al 44' torna protagonista con Dybala che conquista una buona punizione.
Allo scadere della prima frazione di gioco i bianconeri realizzano il raddoppio grazie allo stacco di testa di Bonucci che, sopraggiungendo in corsa, la insacca in rete.
Le squadre vanno a riposo sul 2 a 0 con una Juve ordinata e paziente e un Verona troppo lento e prevedibile.
Alla ripresa i bianconeri ripartono con un pressing alto, soffocando il gioco del Verona, ma il secondo tempo appare piuttosto spento e privo di azioni degne di nota.
Solo all'82' lo Juventus Stadium si risveglia dal torpore grazie alla rete di Zaza. L'ex Sassuolo, dopo aver tagliato in area, anticipa, aggira Gollini e va dritto in porta dove sigilla il match!
I bianconeri mettono in cassaforte l'ottava vittoria consecutiva e continuano la rincorsa alle prime della classe, dimostrando, ancora una volta, di possedere una mentalità vincente.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere