Parma- Juve 0-1 Quarti di finale di Coppa Italia. Alvaro Morata decide il destino della Juve.... in volo verso la semifinale!

(ASI) Fischio d'inizio al Tardini di Parma. La formazione emiliana si rende subito aggressiva, mentre la Juve fatica a distendersi.
I bianconeri schierano in attacco Lorente e Coman e il Parma risponde con Palladino e Rodriguez.
Non ci sono azioni da segnalare nei primi minuti di gioco. La Juve, nonostante il possesso palla, non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Mirante.


Dopo i primi quindici minuti di gioco la Juve si fa vedere di più in avanti e al 20' si assiste a un gran numero di Pepe che, dopo aver saltato due uomini, tira in porta. Lucarelli respinge e spedisce in angolo.
Al 24' il Parma si fa vedere con Palladino che fa partire un bel destro. La palla termina alta sopra la traversa.
La Juve non riesce a sfondare e al 32' sale il nervosismo in campo. Fallo su Pepe non sanzionato dal direttore di gara, che fischia quello successivo ai danni di Palladino. Reazione rabbiosa della Juve!
Al 38' altra occasione per il Parma con un sinistro da fuori area di Galloppa che termina alto.
Juve un po' in affanno. Bisognerà aspettare il 46' perché arrivi la prima palla gol per i bianconeri. Tiro cross di Pepe che colpisce il palo. Sopraggiunge Vidal che ci prova con l'esterno e manda fuori di poco.
Alla ripresa i bianconeri ripartono con maggiore convinzione.
Al 52' Pepe parte con un dribbling e un cross teso ma sul secondo palo non trova alcun compagno.
Non convince la prestazione di Llorente di questa sera. L'attaccante spagnolo non
ha possibilità di manovra e viene sempre anticipato dagli avversari.
È il 58' quando Coman parte con una bella giocata e tira in porta colpendo l'esterno della rete.
Il Parma sembra aver acquisito maggior sicurezza, mentre i bianconeri mettono poca convinzione in campo.
Al 73' punizione a favore della Juve. Parte Pirlo, la palla rimbalza di fronte a Mirante che non ha alcun problema nel trattenere.
Gli emiliani tengono inchiodati i bianconeri sullo 0 a 0 e nel finale si assiste a qualche scintilla di troppo. La Juve attacca ma in maniera confusa.
All' 84' grande parata di Mirante su un tiro di Morata assai insidioso. Poco dopo sfuma un'altra occasione con un gol sfiorato da Marchisio.
È l'89' quando la Juve arriva ad un passo dalla semifinale. Morata ruba il tempo ai difensori e mette palla in rete. È il gol dell'1 a 0. L'ingresso in campo dello spagnolo è stato provvidenziale!
La Juve vola in semifinale dopo una serata sofferta, in cui i bianconeri hanno messo in campo una delle versioni meno convincenti, ma, ciò che conta, è sicuramente il risultato.

MARCATORE: Morata al 44' s.t.
PARMA (3-5-2): Mirante, Mendes, Lucarelli, Paletta, Rispoli (dal 46' s.t. Varela), Mariga, Galloppa, Nocerino, Gobbi, Palladino, Rodriguez. (Rossetto, Iacobucci, Cassani, Mauri, Pozzi, De Ceglie, Costa, Lodi, Santacroce, Lucas Souza). All. Donadoni.
JUVENTUS (4-3-3): Storari, Lichtsteiner, Ogbonna, Chiellini, Padoin, Vidal (dal 26' s.t. Pogba), Pirlo, Marchisio, Pepe (dal 45' s.t. Caceres), Llorente, Coman (dal 32' s.t. Morata). (Buffon, Rubinho, Barzagli, Bonucci, Evra, Pereyra, Giovinco). All. Allegri
ARBITRO: Peruzzo di Schio
NOTE: ammoniti Gobbi (P) per c.n.r., Paletta (P) per gioco scorretto

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere