Calcio, Serie A. NAPOLI - CAGLIARI - 3-3. Il Cagliari rimonta due volte il napoli e rischia di vincere.

Bellissima partita, tra le squadre di Zeman e Benitez.

(ASI) La partita è terminata con un pareggio. Il Cagliari brilla nel gioco, ma il Napoli va in gol con azioni di contropiede segnate da svarioni difensivi dei rossoblù. Il Cagliari si stanca nel finale e sciupa delle facili occasioni per il 3-4.

 

PRIMO TEMPO

Al 1' Higuain tira dalla distanza. Tiro da dimenticare. 4' Inler la mette in angolo, ma il giudice di fondo non se ne accorge. Protesta Ibarbo.
8' Ibarbo a terra, il Napoli non mette fuori il pallone. Protesta il Cagliari.
11' Con una rimessa laterale Inler lancia Higuain, che, solo davanti al portiere, insacca. La difesa del Cagliari era distratta ed è stata punita.. Napoli 1, Cagliari 0.
28' Cossu è solo in area, ma tira tra le bracia del portiere
30' difesa cagliaritana immobile, De Guzman spara sul portiere. Cragno fa un miracolo, ma Inler raccoglie e tira da fuori area. 2 a 0 per il Napoli.
33' pressione del Cagliari, Ceppitelli di testa a botta sicura, ma Rafael para.
38' Continua forcing del Cagliari, azione da manuale, Balzano per Ibarbo che resiste alla tentazione del tiro al volo, dribla Koulibaly e insacca.
44' giallo per Farias, fallo inutile su Callejon.
Il Napoli difende senza dare mai l'impressione di poter chiudere la partita. Il Cagliari continua a giocare ma non riesce a finalizzare le azioni create.

SECONDO TEMPO
2' punizione dal limite per il Cagliari. Cossu chiama lo schema, cross sul secondo palo. Rossettini fa sponda di testa per Farias che la mette in rete. Pareggio del Cagliari.
4' Hamsic in contropiede, marcato a uomo da Pisano spara alto. Contropiede del Cagliari, Ibarbo solo davanti a Rafael viene fermato per fuorigioco. Capovolgimenti di fronte continui e ritmi altissimi. Bella partita.  Dessena appare stanco e fuori partita.
9' giallo per Pisano.
12' Farias solo davanti a Rafael, che salva il Napoli con una grande parata.
14' giallo per Koulibaly dopo un fallo su Cossu.
16' gol di De Guzman. Cross dalla destra, l'olandese insacca incrociando di testa, Cragno non può far nulla. Immediata reazione del Cagliari. Balzano tira malissimo. Per i partenopei entra David Lopez al posto di Inler.
23' pareggio di Farias. Nuova azione da manuale del Cagliari. Assist finale di Ibarbo, finalizzato dal furetto brasiliano. Inizia la girandola di sostituzioni delle due squadre
30' Cossu tira da lontano, ma il tiro è  telefonato e da dimenticare.
31' Donsah per Dessena nel Cagliari.
37' Britos per Koulibaly.  Capuano per Pisano nel Cagliari. Balzano torna a destra e Capuano va a sinistra. Il Cagliari appare stanco. Cossu e Ibarbo giocano più bassi, non hanno più la corsa della prima ora di partita, e Zeman li sposta leggermente più in basso per supportare il centrocampo.
39' tiro da fuori di Dani Lopez. Fuori di poco.
43' Henrique dà una gomitata a Cossu che se ne stava andando in contropiede. L'arbitro non fischia il fallo. Entra Caio Rangel per Ibarbo. Zeman sorride e si complimenta col colombiano.
46' Farias in contropiede tira di destro. Fuori di poco. Pubblico ammutolito. Napoli in area, tacco di Ghoulam. Respinge la difesa.

La partita termina con un pareggio che sta stretto al Cagliari, che ha sciupato alcune facili occasioni per ribaltare il risultato. Da parte sua, il Napoli aveva la partita in pugno nel primo tempo, e non ha saputo gestire il 2-0 iniziale con cui aveva prenotato i tre punti finali.. Le attese della vigilia non sono state tradite, grande spettacolo e molte azioni da gol in una partita che ha dato l'impressione di poter terminare con la vittoria di entrambe le squadre fino all'ultimo minuto.

TABELLINO:

Reti: 11' Higuain (N), 30' Inler (N), 38’ Ibarbo (C), 47',68' Farias (C), 61' De Guzman (N)


Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler (63' David Lopez), Gargano; De Guzman (82' Britos), Hamsik, Callejon; Higuain. All. Benitez.
 

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Pisano (82' Capuano); Dessena (77' Donsah), Crisetig, Ekdal; Ibarbo (90' Caio Rangel), Farias, Cossu. All. Zeman.

 

Arbitro: Tommasi

 

Daniele Caruso – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere