×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Sicilia. Nasce il Coordinamento Regionale dei Movimenti

(ASI) Sicilia. Lettere in Redazione. Insieme per la Sicilia. Questo l’obiettivo del neo nato Coordinamento Regionale dei Movimenti, che vuole riunire tutti i più importanti movimenti sicilianisti sotto la stessa bandiera, quella della Trinacria, nell’interesse di una Sicilia che cerca con forza e volontà di avviarsi su una strada di sviluppo e prosperità economica e sociale. Sedici i movimenti che finora hanno aderito all’iniziativa, tra i più noti il Movimento dei Forconi presieduto da Mariano Ferro, il Movimento della Coscienza Popolare Siciliana presieduto dall’avv. Corrado Labisi, e il Movimento civico il Melograno del Generale Antonio Pappalardo.

Il Coordinamento Regionale dei Movimenti si candida a porre al centro della politica un profondo rinnovamento culturale per far sì che i siciliani abbiano riconosciuti tutti i loro diritti, al lavoro, alla crescita, al soddisfacimento delle aspettative, al benessere delle proprie famiglie, alla costruzione di un futuro per le nuove generazioni. Solo conoscendo e facendo conoscere devianze, distorsioni, sprechi ed abusi sarà possibile costruire un consenso popolare che si trasformi in una forza d’urto inarrestabile.

Scopo primario del Coordinamento è quello di affrontare l’attuale crisi politica, economica e morale, ponendo al centro la revisione dello Statuto speciale, per altro mal attuato, le cui norme devono essere aggiornate alle nuove emergenze e alle mutate esigenze, per rilanciare l’economia regionale in tutti i suoi settori.

Il Coordinamento Regionale dei Movimenti vuole essere un movimento dell’agire, e diventare il punto di riferimento dei siciliani, per una seria, reale e soprattutto “popolare” risposta alla stratificazione di un sistema politico autoreferenziale, arrogante e disinteressato ai problemi comuni.

Continua a leggere