×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Italia. Farina (Pdl): Importante mozione unitaria contro violenze religiose

(ASI) "Come annunciato in aula, oggi è agli atti della Camera la mozione unitaria sulla persecuzione dei cristiani e a favore della libertà religiosa dovunque essa sia minacciata". Con questa nota il deputato Pdl Renato Farina fa riferimento all'appello lanciato dal suo collega di partito Maurizio Lupi.

"Hanno firmato a nome dei partiti i capigruppo della Commissione esteri. Una unanimità impressionante - prosegue Farina -, e che rappresenta un riconoscimento non del minimo comun denominatore, ma del fondamento stesso della convivenza pacifica.

La nota si conclude così: "Questa mozione prosesegue in sede parlamentare l'impegno espresso nella lettera appello di Lupi, Frattini, Riccardi, Veltroni apparsa nei giorni scorsi sul Corriere. Non aspettiamo la prossima domenica per difendere gli inermi. Ormai sono più di mille i sottoscrittori che hanno aderito sul sito www. firmiamo.it".

L'iniziativa è nata a seguito delle ennesime stragi avvenute nel nord della Nigeria, da parte di fondamentalisti islamici di Boko Haram nei confronti di fedeli cristiani riuniti durante la messa domenicale.

 

Continua a leggere