×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Circhi (PAE): "Denunciato il sindaco Alemanno di Roma per omissioni d'atti d'ufficio"

(ASI) Lettere in Redazione. Il Partito Animalista Europeo, nella figura del presidente Stefano Fuccelli, ha denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, il Sindaco di Roma per omissioni d’atti di ufficio.

Con formale atto di diffida, il PAE chiedeva al Sindaco di Roma di ottemperare ai doveri di controllo e vigilanza inerenti alla propria carica relativi all’attendamento dei circhi sul territorio comunale; superati i termini concessi dalla legge affinchè il Pubblico Ufficiale od incaricato di Pubblico Servizio compiano l’atto del proprio ufficio ovvero perchè rispondano alla diffida esponendo le ragioni del mancato compimento e/o ritardo, il PAE ha ritenuto doveroso presentare tale denuncia-querela.

"Spesso gli spettacoli circensi non rispettano le normative previste dalla legge ed abitualmente l’Amministrazione locale non verifica, per negligenza od incompetenza, l’effettiva regolarità . 7 sono i circhi che nel periodo contestato hanno svolto spettacoli con uso di animali sul territorio comunale." Dichiara il presidente del PAE.

Continua a leggere