×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Italia - Roma capitale, ottima partenza

(ASI) Lunedì si è riunito il Consiglio dei ministri del neo Governo Monti. Molti i temi al tavolo della discussione, tra i quali il provvedimento di Roma capitale e lo stanziamento di 350 milioni nel Piano sanitario della regione Lazio.

 

All’incontro era presente la presidente della regione Lazio Renata Polverini, la quale torna a casa con un importante risultato e che al termine del Consiglio dei ministri ha detto: “Il Consiglio dei ministri ha sbloccato 350 milioni di euro per il Piano di rientro sanitario, che in questo momento rappresenta una boccata d’ossigeno fondamentale e che danno un segnale importante nella direzione che auspicavamo.

Siamo tutti contenti - continua la Polverini - che finalmente Roma capitale sia arrivata alla conclusione, anche se ci sono ancora 90 giorni di tempo a disposizione delle Camere per integrare o esprimersi su quello che sarà il ruolo centrale di Roma capitale”.

Questo iter inoltre prevede che la regione Lazio in questo arco di tempo, i 90 giorni, approvi una legge regionale che regoli i rapporti con il Comune di Roma come specificato nel decreto.

Proprio su questo argomento la Polverini ha dichiarato che: “Abbiamo sottoscritto un protocollo che ha avuto l’assenso di tutto il consiglio regionale del Lazio. Siamo molto soddisfatti. Questo Governo parte bene, ridà centralità a Roma.

Come presidente ho un dispositivo legislativo che dice che noi dobbiamo ridurre il numero di consiglieri regionali. In questo momento penso a ridurre i miei consiglieri, non posso pensare ad aumentare gli altri, ma questo lo deciderà il Parlamento”.

22-11-2011 Davide Caluppi

Continua a leggere