×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Gelmini (Pdl): Il problema non era Berlusconi ma l'euro debole

(ASI) "Ieri sera a Palazzo Grazioli c’e’ stata una cena conviviale con Berlusconi e Alfano in cui si e’ discusso delle prossime tappe per l’approvazione delle misure in Parlamento e del rafforzamento del Pdl.

Noi abbiamo la necessita’ di leggere le misure prima di esprimerci, siamo disposti a fare la nostra parte per sostenere il governo Monti per uscire dalla crisi. Sulla patrimoniale abbiamo espresso al governo Monti le nostre perplessita’ come per l’Ici, perche’ gli italiani investono i propri risparmi sulla prima casa".

Lo ha affermato Maria Stella Gelmini, ex ministro dell’Istruzione, parlando a Tgcom24. Alla domanda se il Pdl dara’ massimo sostegno al governo Monti, la Gelmini ha risposto: "La conoscenza delle proposte di Monti prima del 5 dicembre e’ indispensabile, stiamo a vedere. Credo che sia prematuro esprimersi ora su Monti, occorre lasciare il tempo a questo governo per predisporre le misure economiche, e’ un governo di grande competenza che abbiamo deciso di sostenere. Credo che riusciremo ad uscire da questa situazione perche’ l’Italia e’ un paese forte. Fino a 15 giorni fa si pensava che i problemi fossero legati a Berlusconi, invece siamo di fronte a un caso Europa, i problemi dell’euro non possono essere circoscritti all’Italia. Oggi serve rafforzare l’euro".

Continua a leggere