×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Governo. Ferrero (PRC-Federazione delle Sinistra): Appello alla sinistra per elezioni subito con fronte democratico

(ASI) “Il governo Monti è stato motivato dall’emergenza economica, ma è del tutto evidente in questi primi giorni che la speculazione sui titoli italiani prosegue imperterrita perché causata dalle errate politiche europee".

 

Così riporta un comunicato diffuso dall'Ufficio Stampa di Rifondazione Comunista che riassume quanto dichiarato dal segretario nazionale, Paolo Ferrero, in occasione della riunione della Direzione Nazionale di PRC.

"Parimenti le destre- si continua a leggere nella nota- non si fanno carico politicamente del governo Monti: la Lega scegliendo la strada dell’opposizione e il PdL scegliendo un profilo defilato. In questa condizione il governo Monti servirà ad una cosa sola: a ridare alle destre una verginità che hanno perduto in questi anni di disastrosa attività governativa. Faccio quindi un appello alle forze del centro sinistra, da Bersani a Di Pietro a Vendola affinché decidano oggi, prima che sia troppo tardi, di scegliere la strada maestra delle elezioni immediate da affrontare con un fronte democratico, unica via per sconfiggere le destre e uscire sul serio dal berlusconismo”.

Continua a leggere