Manovra, Renzi: "Italia Viva ha fermato gli aumenti ma non finisce qui. Da noi nessuna minaccia"

renzi17(ASI) - Matteo Renzi, leader di Italia Viva, è tornato a parlare della manovra, dicendo stop alle tasse su auto aziendali, plastica e zucchero.

Queste le sue parole: "Lavoreremo in Parlamento per eliminare le tasse su auto aziendali (assurdità che mi hanno sempre proposto quando ero premier e ho sempre respinto), plastica e zucchero. Chiedo a tutti di darci una mano e seguire la nostra battaglia in Parlamento". Poi aggiunge: "In questa legge di bilancio. Italia Viva ha impedito l'aumento dell'Iva e le tasse su cellulari, gasolio e casa". La Legge di Bilancio è pronta per affrontare il Parlamento ma all’interno della maggioranza c’è ancora chi, come Matteo Renzi, promette ulteriori modifiche al testo economico. “In queste settimane sono stati fatti passi in avanti per evitare aumento Iva e tasse su cellulari, gasolio, case. Molto bene. Italia Viva è stata decisiva per evitare questi aumenti. Ma per noi non finisce qui: su zucchero, plastica e auto aziendali lavoreremo duro nei prossimi giorni”, ha scritto su Facebook l’ex premier.

Renzi mette poi nel mirino Quota 100: “Ci sono i numeri, nel Bilancio e in Parlamento, per evitare che queste tasse salgano. Stiamo parlando di qualche centinaio di milioni: nulla rispetto ai 23 miliardi dell’IVA o ai 20 miliardi bruciati in un triennio dalla demagogia di Quota 100”. Infine sul governo Pd-M5S e sui questi provvedimenti che ne decideranno il futuro dichiara: “Manovra da migliorare in Aula. Da noi niente minacce”.

 

 

Claudia Piagnani - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere