Giochi del Mediterraneo, Sasso (Lega): "Obiettivo raggiunto, ora fare in modo che producano effetti concreti per i tarantini e che rimanga qualcosa anche dopo
(ASI) Roma  "Soddisfazione e felicità per la scelta della città di Taranto come sede ospitante dei Giochi del Mediterraneo del 2026". Così in una nota commenta la notizia giunta dalla Grecia Rossano Sasso, deputato pugliese della Lega, che in Commissione Cultura Istruzione e Sport della Camera dei Deputati, è stato tra i primi a battersi sin dal Luglio 2018 affinché la città Jonica potesse ospitare i Giochi.
"È stato un lavoro di squadra, iniziato insieme ai colleghi Lattanzio e Vianello, reso possibile grazie al Sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo sport Giancarlo Giorgetti ed al Ministro Lezzi.
L' obiettivo di questo impegno è e sarà ovviamente il rilancio della città di Taranto e dell'intera provincia, una terra stupenda ricca di storia e di attrazioni, che deve essere valorizzata. Noi pensiamo che attraverso questa vetrina si possa andare in questa direzione, con l'accortezza che strutture, infrastrutture e qualsiasi altro investimento produca frutti concreti per i tarantini, che rimangano anche dopo la fine dei Giochi.
Quando la politica collabora per un fine superiore, produce.
Ora tocca agli amministratori locali essere all'altezza della situazione e portare tutti i lavori a termine, da parte mia ci sarà sempre la massima collaborazione e disponibilità.
Vigileremo affinché tutto proceda per il meglio, da pugliese gioisco per questo successo"

Continua a leggere