DL cultura, Mollicone - Iannone: "Finalmente approvato credito d'imposta per pmi ed editori, FDI capofila nella battaglia per ottenerlo"

(ASI) "Siamo soddisfatti dell'approvazione della misura del credito d'imposta sull'editoria al Senato nel dl Cultura. La misura incentiverá le aziende a investire nella pubblicitá, beneficiando i settori coinvolti.

Giá alla Camera presentammo una pdl sottoscritta dai principali gruppi parlamentari per stabilizzare la misura e renderla permanente, trasformandola poi in un emendamento al dl Crescita dapprima sostenuto dal sottosegretario Crimi e poi misteriosamente scomparso dal provvedimento. Durante un nostro question time in commissione, inoltre, il sottosegretario affermò, anche per nostra richiesta, di voler rifinanziare la misura e renderla stabile. Fratelli d'Italia è stato, quindi, il primo partito a condurre la battaglia in ogni sede. Ora finalmente ci saranno milioni di euro annuali per PMI e startup, beneficiando anche in maniera indiretta l'editoria online, radio e tv."

È quanto dichiarano i parlamentari di FDI Federico Mollicone, deputato capogruppo in commissione Cultura e responsabile Cultura del partito, e Antonio Iannone, senatore componente della commissione Cultura ed Editoria.

Continua a leggere