Palermo. Parcheggio a pagamento anche per utenti pronto soccorso ospedale cervello. Nota della Lega all'azienda ospedaliera e all'assessore Razza

(ASI) Palermo - In una nota a firma di Igor Gelarda, responsabile regionale enti locali della Lega e capogruppo a Palazzo delle aquile, si stigmatizza che anche chi usufruisce del Pronto Soccorso sia costretto a pagare il parcheggio dell'ospedale Cervello.

"Di questa anomalia -, dice Gelarda- Siamo stati avvisati da alcuni utenti, che hanno utilizzato il pronto soccorso pediatrico, e che all'uscita sono stati costretti a pagare il parcheggio.Stiamo parlando di un ospedale che presenta criticità intollerabili, finito già nel mirino di striscia la notizia circa un anno fa. Criticità come quelle strutturali (con fondi stanziati ma con lavori mai iniziati), la mancanza dell'osservazione breve intensiva- con pazienti costretti in barelle nei corridoi a volte anche per giorni- e carenza di organico di medici . Dopo le polemiche dei mesi scorsi che hanno investito questa struttura ospedaliera, in stato di evidente degrado, si aggiunge anche questo parasosso, prosegue Gelarda. A gestire il parcheggio è la cooperativa L'Airone, che sostiene che esiste una convenzione solo quando  al pronto soccorso si superano le 5 ore di degenza.".
"Chiaramente non è la cooperativa il problema, continua Gelarda, ma sembra chiaro che l'azienda ospedaliera non si sia mai occupata di questo problema. Non sfugge a nessuno che la situazione dell' ospedale Cervello sia critica per molte altre e ben più gravi ragioni che non quello del parcheggio. 

Altra evidente anomalia, ma in questo caso non si può addebbitare nessuna responsabilità all'azienda ospedaliera Cervello, ma alla politica sanitaria, che ortopedia pediatrica non sia più all'ospedale dei bambini ma dall'altra parte della città, cioè al Cervello. Con enormi disagi per i piccoli pazienti e le famiglie che in caso difratture o lussazioni sono costretti a spostarsi da corso Tukory fino a Viale regione siciliana.  Intanto n- prosegue Gelarda-  abbiamo chiesto l intervento immediato nella azienda ospedaliera perché almeno chi usufruisce dei servizi, già carenti, del pronto soccorso, non sia costretto anche a pagare il parcheggio.". Conclude la nota  di Igor Gelarda, Consigliere Comunale Lega  Palermo.

Continua a leggere