#Landini (CGIL): “Sciogliere Forza Nuova per fascismo”. #Arenare (SINLAI): “Si sciolga Cgil, non tutelando lavoratori non ha motivo di esistere”.

Risultati immagini per FORZA NUOVA AGENZIA STAMPA ITALIA(ASI) "A Genova Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, interrogato su Forza Nuova, ha affermato che andrebbe sciolta perché anticostituzionale.
Gli ha risposto Valerio Arenare, segretario nazionale del SINLAI: “È chiaro che a Landini sfugge chiaramente il contenuto della costituzione italiana.

Infatti, nella XII disposizione transitoria si vieta la ricostituzione del partito fascista, cosa cui oggi nessun partito esistente punta in alcun modo; ecco, dunque, che la presunta illegittimità di Forza Nuova ne risulta totalmente infondata.
Piuttosto, Landini pensi al suo Sindacato, che da tempo ha smesso di pensare a quello di cui, da statuto, le organizzazioni sindacali dovrebbero occuparsi, cioè la tutela dei lavoratori italiani, preferendo seguire altre strade, ben più remunerative. Peraltro, la costituzione riconosce certe prerogative alle attività sindacali, cui la CGIl ha abdicato da tempo; pertanto, se proprio si volesse rimarcare l’illegittima esistenza di un’associazione, allora si sciolga il Sindacato di Landini; che, avendo totalmente abbandonato i lavoratori italiani, oggi non ha più motivo di esistere”. Lo dichiara in una nota l'Ufficio Stampa di Forza Nuova.

Continua a leggere