Agricoltura: Viviani (Lega), dal Governo risposte concrete per aiutare eccellenze della produzione Italiana (made in Italy)

(ASI) Roma  – “Una risposta concreta all'intero settore lattiero-caseario ovicaprino sardo, a quello olivicolo e agricolo pugliese e nazionale. Eccellenze del made in Italy che vanno difese e tutelate. Finalmente, il governo grazie al grande lavoro del ministro Centinaio, è pronto a mettere in campo misure ad hoc per far ripartire comparti strategici in difficoltà come quello del latte e dell’olio.

Con l’approvazione del Dl Emergenza alla Camera abbiamo infatti fatto un primo passo importante per completare l’opera del ministro Centinaio che fin dal primo giorno del suo insediamento ha promesso soluzioni reali a problemi che erano stati dimenticati e accantonati per troppi anni. Abbiamo risolto l’emergenza latte in Sardegna, stanziato 300 milioni per un Piano straordinario per il settore agricolo pugliese messo a dura prova dalla Xylella e aumentato il fondo indennità per le calamità naturali che hanno distrutto interi raccolti. Ora ci auguriamo che l’iter prosegua spedito anche al Senato per far ripartire comparti strategici del nostro Paese come quello del latte e dell’olio”.

Così il deputato della Lega Lorenzo Viviani, capogruppo in commissione agricoltura.

Continua a leggere