Sardegna. Viotti(PD): "Allargamento coalizione e candidato con proposta di sinitra netta: il PD riparta da qui"

viotti copy(ASI) "Gli scrutini sono ormai ultimati: le elezioni in Sardegna sono andate molto male. Abbiamo perso nettamente e di questo, come PD, dovremmo parlare più che della débâcle del Movimento 5 Stelle.

Quella sconfitta se la analizzeranno loro se vorranno. Non sono solito dare valore nazionale alle elezioni locali, specie di una regione particolare come la Sardegna, ma un paio di riflessioni si possono fare in vista delle europee. Innanzitutto, allargare la coalizione è la prospettiva che dobbiamo darci. In secondo luogo la figura del candidato. Massimo Zedda ha superato nei voti la coalizione perché ha un profilo e una proposta politica di sinistra netta, chiara, distinguibile e non sovrapponibile a quella della destra. Proviamo a ripartire da questi due elementi in vista delle elezioni europee". Lo dichiara in una nota Daniele Viotti, parlamentare europeo, relatore del bilancio UE 2019, sostenitore di Martina al congresso del PD.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere