Degrado a Roma. VI Municipio. R.Mussolini (Cons. Capitolino Lista Civica “Con Giorgia”): interrogazione urgente contro i topi al Plesso Scolastico Corbellini.

(ASI) Roma – «Che i roditori siano animali intelligenti è cosa nota. Che possano addirittura essere “ospitati” all’interno di un plesso scolastico in cui si trovano una scuola materna e una scuola elementare mi sembra, però, al limite della decenza.

Eppure è quanto sta accadendo, ormai da tempo, alla Scuola Corbellini di Ponte di Nona in VI municipio: i topi, infatti, anche in presenza dei bambini, entrano nelle aule, girovagano per la scuola e passeggiano nel giardino. Insomma occupano gli spazi a disposizione dei più piccoli mettendone seriamente a repentaglio sicurezza e salute.

Proprio per questo motivo nei prossimi giorni presenterò alla Sindaca e all’Assessore competente una interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta. Il problema va avanti ormai da anni, ma non possono essere i più piccoli a pagare perché l’assenza di igiene o il mancato svuotamento dei cassonetti hanno “regalato” una presenza ingente e crescente dei topi anche in quest’area della nostra città».

Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale.

Continua a leggere