MSE:  "FDI della Meloni al centro ? La vera destra con la Lega di Salvini !"

(ASI) "Fratelli d'Italia ha ufficialmente aderito al gruppo europeo dei Conservatori Riformisti di Raffaele Fitto, ed ha accolto, con tutti gli onori, dopo il contestatissimo ex assessore regionale lombardo di Forza Italia, Mario Mantovani, ed il democristiano Roberto Rosso in Piemonte, anche l'eurodeputato Stefano Maullo.

Il partito di Giorgia Meloni si è spostato al centro, e spera di superare la soglia del 4% alle prossime elezioi europee 2019, imbarcando nelle proprie liste i notabili locali naufraghi (traditori) di Forza Italia e Silvio Berlusconi. Per questo, in tutta Italia, dalla Lombardia alla Campania, sono centinaia i gli storici militanti e dirigenti locali che stanno aderendo al Movimento Sociale Europeo (MSE), movimento politico apartitico che sostiene l'unità del fronte nazionalpopolare, identitario e sovranista, intorno alla nuova Lega nazionale di Matteo Salvini. FDI con queste operazioni, da una parte, guadagna, al centro, politicanti organizzati e clientelari, ma, dall’altra, perde, a destra, credibilità, militanti e voti: alle prossime europee vedremo quale sarà il saldo politico di queste scelte.

"L'otto dicembre, a Roma, saremo in piazza, con la Lega, a sostegno del fronte nazional-popolare, del governo verde-giallo del cambiamento e dell'Europa dei popoli. Con noi, centinaia di militanti da tutta Italia, il sindacato nazionale UGL e tanti altri gruppi ed esponenti della destra sociale e sovranista." ha dichiarato il presidente nazionale del MSE, Roberto Bigliardo.

"Noi siamo coerenti con la nostra storia, fedeli ai valori e principi della nostra tradizione, alleati leali della Lega di Salvini, del Front Nazional di Marini Le Pen e degli altri patrioti delle destre europee. Ed abbiamo una visione geopolitica multipolare ed eurasiatica. FDI è un vecchio partitino moderato, liberale, atlantista… La Meloni raccatta i rifiuti di Forza Italia? La vecchia destra va con la nuova Lega!” ha aggiunto il coordinatore del MSE, Roberto Jonghi Lavarini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

* Nota, ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo - rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, la responsabilità sono dell'autore delle dichiarazioni e/o di chi ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere