Ponte Morandi, FDI: "Grazie ai Governi Prodi e D’Alema ASPI  ha galline da uova d'oro"

(ASI) “Grazie ai governi Prodi e D’Alema e con Ciampi ministro del Tesoro, ‘Autostrade per l’Italia’ ha ricevuto una gallina dalle uova d’oro visto che l’acquisizione avvenne tramite due scatole finanziarie appositamente costituite e che hanno portato con un rapido giro di borsa il gruppo a recuperare tutti i fondi investiti e a incassare sin da subito tutto ciò che era necessario per pareggiare quell’operazione finanziaria così importante.

Secondo le stime poi, in 15 anni i ‘signori delle autostrade’ si sono suddivisi oltre 5 miliardi di euro derivanti dalle royalty: 2,4 miliardi dai carbolubrificanti e 2,6 miliardi dalla ristorazione. Come se non bastassero i pedaggi più alti d’Europa, gli italiani sono costretti a pagare anche prezzi astronomici quando fanno benzina o si fermano a ristorarsi. Forse è il caso di dire ‘basta’ a chi pensa di continuare a guadagnare senza avere alcun merito se non quello di avere le amicizie giuste”.

Lo dichiara Mauro Rotelli, deputato di Fratelli d’Italia e membro della commissione Trasporti in merito all’audizione dell’Amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Giovanni Castellucci.

 

PONTE MORANDI, FDI:  "DA ASPI VERGOGNOSO ARTIFIZIO DIALETTICO UPERCAZZOLA CHE OFFENDE I MORTI DI GENOVA"

(ASI) “Sono sorpreso e deluso dall’Amministratore delegato di ‘Autostrade per l’Italia’ Giovanni Castellucci che, davanti alle commissioni Ambiente e Trasporti della Camera, sostiene che il tasso di mortalità sulla rete Aspi è sceso rispetto a prima della privatizzazione. Il suo è un artifizio dialettico vergognoso e che non è attinente all’argomento in discussione oggi. Invece di venire qui e assumersi le responsabilità di un evento così drammatico avvenuto anche per colpa della pessima manutenzione del Ponte Morandi, l’Ad fa una supercazzola inutile e offende i morti di Genova. ‘Autostrade per l’Italia’ si assuma le sue responsabilità e il governo cerchi e trovi al più presto la strategia più veloce e più sicura e che dia in tempi certi la migliore soluzione possibile per Genova”.

Lo dichiara Paolo Trancassini, deputato di Fratelli d’Italia in merito all’audizione davanti alle commissioni Ambiente e Trasporti dell’Amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Giovanni Castellucci.

 

 

 

 

 

* Nota, ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale  non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo -  rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, la responsabilità sono dell'autore  delle dichiarazioni  e/o  di chi  ci ha fornito il contenuto.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

Continua a leggere