Intervista a Giustino Bruno del “Partito dei Disoccupati, dei Lavoratori e dei Disabili” che ha lanciato l'idea del  “Sindacato per la Difesa dei Carabinieri, Finanzieri e Militari”

partitodisoccupati copy(ASI) Abruzzo - Il “Partito dei Disoccupati, dei Lavoratori e dei Disabili”, il cui fondatore e Segretario Politico Nazionale è il Sottotenente Commissario del Corpo Militare CRI (cgd) Giustino Bruno, già candidato alla Camera dei Deputati, ha annunciato la registrazione a breve presso il Ministero del Lavoro del “Sindacato per la Difesa dei Carabinieri, Finanzieri e Militari”, affiliato al proprio movimento politico europeo.

 

Segretario, ci parli un po' di lei e della sua attività politica.... “Buongiorno, mi chiamo Giustino Bruno e sono stato già candidato alla Camera dei Deputati nel 2006 e nel 2013. Attualmente sono un libero professionista e sono un Ufficiale Riservista del Corpo Militare della Cri.  Da quando avevo 20 anni, adesso ne ho 45, ho la passione per la politica prendendo spunto dal nonno materno che è stato tanti anni consigliere comunale in un Comune della Provincia di Chieti”.

Ci parli brevemente del “Partito dei Disoccupati, dei Lavoratori e dei Disabili”.... “Nasce nel 2015 e si ispira ai valori della Costituzione. Abbiamo diversi punti nel nostro programma  tra cui il Federalismo, le raccolte  firme per referendum popolari sull’amnistia e sull’indulto, la tutela a livello istituzionale dell' inserimento obbligatorio dei disabili nei posti di lavoro sia pubblici che privati, l'aiuto concreto nell’inserimento lavorativo  per i giovani e i disoccupati, cinquantenni, uomini e donne, senza discriminazioni, la riforma fiscale sul modello americano, regolamentazione per l’immigrazione clandestina, una vera Europa Unita dei Popoli e delle Nazioni libere”.

Come è nata l'idea del “Sindacato per la Difesa dei Carabinieri, Finanzieri e Militari”?  “Registreremo al Ministero del Lavoro il costituendo sindacato per la difesa dei Carabinieri, dei Finanzieri e dei militari in generale, in quanto dal 2018 è possibile avere anche per la loro categoria dei lavoratori un sindacato. Sarà un grande passo in avanti, una cosa veramente innovativa”.

 

Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia

 

Continua a leggere