Ustica, Rizzo (M5S): “Abbattere ogni omertà”

(ASI) Roma - È compito del Governo del Cambiamento e del nuovo Parlamento contribuire ad accertare la verità e la responsabilità sull’abbattimento del DC9 dell’Itavia.

Quello che è avvenuto sui cieli di Ustica il 27 giugno 1980 rappresenta una ferita ancora aperta per la nostra democrazia”.  È quanto afferma il presidente della commissione difesa della Camera Gianluca Rizzo.

“Se ci sono ancora archivi da aprire, segreti inconfessabili da rivelare, il nostro impegno deve essere totale in questa direzione. Ci impegniamo ad abbattere ogni omertà. Lo dobbiamo ai familiari delle 81 vittime civili e ai cittadini italiani tutti”, così conclude Gianluca Rizzo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere