Ambiente, M5S: "A novembre torna  'Alberi per il futuro', migliaia di nuove piante messe a dimora nelle città"

 

M5S: La forestazione urbana è una delle misure necessarie contro inquinamento e cambiamenti climatici, sostegno politico dal Ministro dell'Ambiente Sergio Costa

(ASI) Roma - "Migliaia di nuovi alberi piantati nelle città da cittadini e associazioni. Domenica 18 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi che si celebra il 21 dello stesso mese, verrà organizzata l’edizione 2018 di #alberiperilfuturo". Lo annunciano i parlamentari del Movimento 5 Stelle delle Commissioni Ambiente di Camera e Senato con un post pubblicato sul blog delle Stelle.

"La forestazione urbana è una delle misure di mitigazione necessarie per combattere l’inquinamento ed i cambiamenti climatici. Lo scorso novembre, grazie all’iniziativa #alberiperilfuturo in 67 città italiane migliaia di cittadini hanno iniziato a mettere a dimora oltre 23.000 nuovi alberi e arbusti. Sono alberi per il futuro. Piccoli alberi che iniziano a crescere. Anche il prossimo 18 novembre ci saranno nuove piantumazioni in tantissime città. Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha già dato il proprio sostegno politico a questa iniziativa di volontariato ambientale aperta a tutti" continuano i parlamentari pentastellati.

"L’iniziativa, senza bandiere politiche di parte, è aperta a tutte le amministrazioni comunali e tutti i gruppi nei consigli comunali. Chi desidera ricevere informazioni su come organizzare e aderire a #alberiperilfuturo 2018 può inviare una mail qui: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." concludono i parlamentari pentastellati".

Continua a leggere