Immigrazione, Meloni: da governo segnali di cambiamento ma ora bisogna essere risolutivi. Conte chieda a consiglio ue il blocco navale

(ASI) “Credo che Conte debba andare in Consiglio europeo il 28 e 29 giugno a chiedere una cosa soltanto: una missione europea che produca un blocco navale a largo delle coste della Libia. Impedire ai barconi della morte di partire, aprire in Africa gli hotspot e ridistribuire coloro che hanno diritto a essere rifugiati nei 27 Stati dell'Ue è da sempre la proposta di FDI ed è l’unica cosa veramente seria da fare per fermare l'immigrazione clandestina. Purtroppo è l’unica cosa che non ho ancora sentito dire al Governo Conte.


Ieri ho sentito dire finalmente da Salvini quello che Fratelli d’Italia sostiene da anni e che in questi giorni abbiamo ribadito a gran voce: le navi delle ONG vanno fatte attraccare per essere sequestrate e i loro equipaggi vanno denunciati per tratta di esseri umani e fiancheggiamento dell’immigrazione irregolare. Mi pare dunque che il segnale di cambiamento sull’immigrazione sia stato molto chiaro. Ora però bisogna essere risolutivi".
Lo ha detto nel corso della trasmissione Agorà su Rai Tre il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

 

Continua a leggere