Migranti. Rosato e Malpezzi criticano l'operato del Ministro dell'Interno Salvini: basta propaganda

rosatomalpezzi(ASI) Sulla questione dei migranti la posizione politica del Partito Democratico è, in generale, in disaccordo con la linea adottata dal Governo . Mentre in particolare , il partito è fortemente critico soprattutto con l'atteggiamento del Ministro dell'interno Matteo Salvini.  Vi riportiamo in merito due post scritti nel profilo facebook del Partito Democratico dai deputati Ettore Rosato e Simona Flavia Malpezzi che giudicano no risolutivo il suo operato.

"Noi ci siamo occupati di diminuire gli sbarchi riducendoli dell'80%, Salvini è invece preoccupato solo di aumentare la paura e dichiarare guerra a tutti pur di conquistare un voto. È davvero un mestiere diverso: finisca di fare campagna elettorale e cominci a fare il Ministro dell'Interno". Lo scrive  Ettore Rosato.

A cui si aggiunge quello di Simona Flavia Malpezzi che scrive: "Matteo Salvini continua la sua campagna elettorale, con parole d’ordine sempre più aberranti. Il censimento sui Rom è solo l’ultima trovata dal sapore vagamente fascista. Il ministro dell’interno dovrà prima o poi fare i conti con la realtà: l’immigrazione si gestisce facendo accordi con i Paesi, e non facendo il bullo con il mondo intero. Cominci a chiedere al suo amico Orban in Ungheria di assumersi le sue quote". #bastapropaganda!".

 

Continua a leggere