Migranti, Carelli (M5S):" Con Premier Conte stop business, siamo pronti a cambiare l'Europa"

(ASI) Roma - “Il vertice tra Conte e Macron segna l’inizio del cambiamento per una nuova Europa, coordinata sui problemi dell’immigrazione. Da anni proponiamo la prevenzione dei viaggi della morte e del business della corruzione attraverso la creazione di centri di identificazione dei migranti nei Paesi di origine e transito.

Per troppo tempo politiche sbagliate e mancata collaborazione tra i Paesi europei hanno condannato l’Italia a attese, disagi e sprechi, e messo allo stesso tempo in pericolo la vita di chi fugge dal proprio Paese d’origine per giungere sulle nostre coste.

Oggi finalmente il Premier Conte ha affrontato con il Presidente Macron la proposta di creare questi centri, cosiddetti hotspot, proprio come abbiamo sempre chiesto. Prevenire i flussi migratori, gestirli chiudendo la rotta verso il Mediterraneo è da sempre nel nostro programma. Solo così si potrà fare ordine e al tempo stesso tutelare le vite dei migranti. Scriviamo oggi una pagina importante e storica per il futuro”. Lo dichiara in una nota l'on. Emilio Carelli - M5S.

Continua a leggere