Italia orgogliosa del suo popolo: Metalli (Lega), Festa della Repubblica.

(ASI) Roma 2 giugno 2018. In questo giorno - dichiara Massimiliano Metalli "Lega" l' augurio va a tutti gli italiani in patria e all'estero, ai militari di tutte le Forza Armate che prestano servizio dentro e fuori i confini nazionali e che dedicano il loro lavoro e il loro sacrificio per la sicurezza della nostra Patria, agli Ambasciatori che servono l'Italia all'estero e che rappresentano la Repubblica, e alle strutture operative componenti al servizio della Protezione Civile.

 

In questo 2 giugno, - continua Metalli - l'Italia deve sentirsi orgogliosa del suo popolo, per le iniziative di solidarietà a sostegno dei territori e delle popolazioni che sono state colpite dal terremoto.

Un segnale di orgoglio - Metalli lo rivolge - al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, per l'altissimo senso di altruistico civismo, per le sue nobili tradizioni di attaccamento al dovere, di spirito di sacrificio, per aver

salvare vite umane, alleviare disagi e sofferenze, impedire il verificarsi di ulteriori danni alle persone e alle cose. Gli innumerevoli interventi compiuti con sprezzo del pericolo e senza risparmio di energie hanno arricchito la generosa tradizione del valore e dell'efficienza del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, suscitando la riconoscenza della Nazione tutta e l'ammirazione della Comunità internazionale.  W la Repubblica!  W l’Italia libera e democratica.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere