Centrodestra guida la Lombardia. A Sesto vince Della Frera. Tabacci promosso, ko Boldrini

(ASI) Milano- Voto locale. Nelle quattro circoscrizioni lombarde i risultati sono favorevoli alla Lega di Matteo Salvini e alla coalizione di centrodestra, qui più forte del M5s rispetto alla media nazionale.

Ma su tutti i risultati sorprende a Milano il crollo di una candidata forte alla vigilia come Laura Boldrini. Insieme al resto dei candidati di Liberi Uguali, la presidente della Camera si è fermata al 4,58%, dietro i principali rivali. Nello stesso collegio uninominale vince Bruno Tabacci, che ottiene il 41,13%, seguito dalla candidata di centrodestra Cristina Rossello (37,31%) e Alberto Bonisoli del M5s (13,71).

A Sesto San Giovanni la Lega si afferma nei collegi uninominali con Guido Della Frera al 19,35% in una coalizione che complessivamente sfiora il 40%. Sara Valmaggi del centrosinistra, invece, non ha raggiunto il 30%. Stefano Buffagni, M5s al 23,96, mentre il candidato di Leu Daniele Farina si è fermato al 4,82.

A Bollate Andrea Crippa del centrodestra arriva al 40,87%, la candidata del M5s seconda con il 27,12 e Giancarla Marchesi della coalizione del centrosinistra terza con il 26,06.

Ad Abbiategrasso la fedelissima di Berlusconi Michela Vittoria Brambilla ha conquistato il 47,40%, prendendo quasi il doppio dei voti di Francesco Ippolito (M5s) secondo con il 24,50%. Nello stesso collegio Francesco Prina della coalizione di centrosinistra ha preso il 22,80% e il candidato di Leu addirittura il 2,33%.

Lorenzo Nicolao - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere