Sentenza Mafia Capitale. M5S, Pd e centrodestra chiedano scusa ai romani. FDI: A Roma dunque ci sono gli stessi delinquenti di Milano, Bologna e Venezia, nessuna mafia

sentenzamafiacapitale(ASI) La sentenza del processo su Mafia Capitale ha avuto come interpretazioni e reazioni politiche diverse. Vi riportiampo le dichiarazione a caldo del M5S e di Rampelli di Fratelli d'Italia.

Mafia Capitale: M5S, Pd e centrodestra chiedano scusa ai romani  "Sentenza è chiarissima: hanno ridotto città in macerie"

(ASI) Roma, 20 luglio 2017 - "La Corte d'Assise di Roma si è pronunciata sull'inchiesta "Mondo di mezzo". E' crollata l'accusa di associazione di stampo mafioso ma le condotte gravi e il condizionamento del comune di Roma da parte della banda Carminati e Buzzi ci sono stati. Bisognerà attendere le motivazioni per capire il ragionamento della Corte ma questa decisione deve far riflettere. Quel che è emerso è infatti un sistema dove la criminalità organizzata, grazie alla compiacenza di esponenti del Pd e del centrodestra, è riuscita ad infiltrare ogni apparato della Capitale riducendo la città in macerie. Quel che sorprende in questa buia giornata per Roma è il silenzio dei partiti. Abbiano almeno il pudore di assumersi le loro responsabilità e di chiedere scusa ai romani". Lo dichiarano, in una nota congiunta, i parlamentari romani del M5S.
 
 
MAFIA CAPITALE, RAMPELLI (FDI-AN): A ROMA CI SONO DELINQUENTI COME A MILANO, BOLOGNA E VENEZIA. NESSUNA MAFIA    Chi risarcisce la città dai danni subiti: Raggi e immagine internazionale?
 
(ASI) “La sentenza di oggi si presta al sarcasmo, ma abbiamo troppo rispetto per gli attori di questo processo per cedere all'ironia.  A Roma, come nel resto d'Italia, si consumano reati di corruzione, concussione, estorsione, turbativa d'asta, riciclaggio, truffa aggravata eccetera contro la pubblica amministrazione e contro i cittadini. Reati infami e infamanti che le Procure devono indagare, i magistrati punire e i partiti prevenire buttando fuori corrotti e avventurieri. A Roma dunque ci sono gli stessi delinquenti di Milano, Bologna e Venezia, nessuna mafia, anche se quell'accusa formulata contro la Capitale ha innescato una deriva che ha ingigantito il M5S e consegnato Roma a un sindaco incapace. È infatti su Mafia capitale che Virginia Raggi ha vinto le elezioni.  E chi risarcisce ora la città dal duplice danno subito? Un gigantesco danno d'immagine e un sindaco che continua a ripetere il numero degli abitanti e dei pendolari mentre il sistema collassa”. È quanto ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli.

 

Continua a leggere