×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Ater Roma/Via libera dalla giunta regionale alla commisione ispettiva voluta da Buontempo

(ASI) In un comunicato diffuso dal gruppo politico "La Destra" si apprende che è arrivato il via libera della Giunta regionale del Lazio alla delibera presentata dall’assessore alle Politiche per la Casa, Teodoro Buontempo, per l’istituzione di una Commissione ispettiva sulla gestione dell’intero patrimonio dell’Ater del Comune di Roma.

Alla Commissione, che a breve dovrà rendere noti i primi risultati emersi, è stato attribuito il più ampio mandato d’indagine e i dirigenti Ater dovranno garantire la massima collaborazione, fornendo la documentazione che verrà loro richiesta. Il lavoro della Commissione sarà, poi, messo a disposizione della magistratura civile, penale e contabile.

Nel rispetto della norma, a questa delibera seguirà la nomina dei membri della Commissione, con decreto della Presidente della Regione, Renata Polverini.

L’assessore Buontempo ha annunciato che, in attesa che la Commissione entri nel pieno del suo mandato, martedì prossimo, 8 marzo, si recherà presso la sede dell’Ater di Roma, per una prima ricognizione sugli atti che riguardano vendite e affitti, ritenendo che l’opinione pubblica abbia diritto a risposte chiare, nel più breve tempo possibile.

Sempre nella giornata di oggi, infine, l’assessore Buontempo ha prima riunito la Direzione dell’assessorato Politiche per la Casa e ha poi contattato tutti i dirigenti delle Ater del Lazio, al fine di elaborare rapidamente una proposta di nuova legge, da presentare in Giunta, che regolamenti la gestione, gli affitti e le vendite dei beni delle Ater e che corrisponda all’attuale situazione, ai nuovi bisogni e alla nuove necessità.

Continua a leggere