×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Cdm: approvate modifiche art. 41 e riforma incentivi

(ASI) ''Questa mattina abbiamo dato il via libera a un percorso che non è facile né breve ma ci saranno positivi sviluppi per la crescita dell'economia e del Paese.

 La crescita del Pil l'abbiamo valutata all'1,5%. Questi provvedimenti potevano essere fatti anche prima, ma tutta la nostra attenzione è stata tesa ad evitare sprechi, abbiamo fatto un grande lavoro''. Così il Presidente del Consiglio Berlusconi ha dichiarato ai margini della conferenza stampa a termine del Consiglio dei Ministri che si è riunito oggi approvando, salvo modifiche, il disegno di legge costituzionale, recante modifiche agli articoli 41, 97 e 118 comma quarto della Costituzione.

Nello specifico le modifiche dell'articolo 41 permetterebbe all'iniziativa economica, considerata libera, tutto ciò che non è espressamente vietato alla legge. Per quanto riguarda i cambiamenti dell'art. 97 viene affermato che la carriera dei pubblici impiegati è regolata in modo da valorizzarne la capacità e il merito; infine le ratifiche del 118 prevedono che gli enti locali hanno il dovere di garantire l'autonoma iniziativa dei cittadini, singoli o associati.

Continua a leggere