×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Governo, De Mita: “oggi si è  prodotto un fatto politico di grande rilevo, bisognerà lavorare per la ricomposizione di un’area politica”

(ASI)Roma “Al di là della rocambolesca decisione di votare la fiducia da parte di Berlusconi e dei suoi, quello che si è prodotto oggi è un ulteriore fatto che ha un chiaro rilievo politico. Si sta aprendo una pagina nuova e abbiamo il dovere di scriverla, prendendo un’iniziativa e non attendendo che gli eventi si consumino”. E’ quanto dichiara l’onorevole Giuseppe De Mita, deputato Udc iscritto al gruppo “Scelta Civica per l’Italia”. “Quello che è accaduto nel Popolo della Libertà in queste ore – continua l’onorevole De Mita – va messo in sequenza con la crisi del governo Berlusconi del 2011 e con i sei milioni di voti persi alle elezioni del febbraio scorso dal PdL. Va chiudendosi lentamente una fase, con colpi di coda e sobbalzi. Si intuisce che la transizione non sarà facile. Ma ora si è creato uno spazio nuovo e che consentirà di recuperare la radice culturale e politica del popolarismo”.

“Per dare forma e sostanza a questo percorso – così conclude l’onorevole De Mita – non basteranno, però, le evocazioni. Occorrerà, invece, un lavoro, serio e costante, di ricomposizione. In tempi rapidi si comprenderà chi vorrà realmente dedicarsi a questo progetto e chi ha agito in queste ore solo per ragioni di convenienza”.

Continua a leggere