×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Dramma giraffa ad Imola, Morelli (Verdi) e Fuccelli (P.A.E.): “Basta con circhi con animali. diseducativi e luoghi di sofferenza”

(ASI) Emilia Romagna - In merito al dramma della giraffa fuggita dal Circo Rinaldo Orfei nella città di Imola, sedata, catturata e successivamente deceduta, sono intervenuti Cristina Morelli, responsabile per i diritti degli animali dei Verdi e Stefano Fuccelli, Presidente del Partito Animalista Europeo, che hanno dichiarato: “La triste storia della giraffa fuggita dal Circo Rinaldo Orfei ad Imola ripropone drammaticamente il problema dei circhi con animali, luoghi di sofferenza e di medievali spettacoli assolutamente diseducativi " .


Le immagini della povera giraffa, che è riuscita a fuggire aprendosi un varco ed iniziando una fuga durata ore, tra il traffico cittadino, anche con gravi scontri con autoveicoli, ci fa ben comprendere l’incredibile voglia di libertà di quest’animale. Come Verdi-Ecologisti e Partito Animalista Europeo chiediamo che si prendano immediati provvedimenti a favore dei circhi che non prevedono l’utilizzo di animali”.

Redazione Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere