×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Sicilia. Sovranità monetaria. Santa Teresa di Riva verso la Moneta Comunale

(ASI) Grande successo di pubblico, partecipe e attento, ieri - 30 agosto - nello scenario di Villa Ragno, a S. Teresa di Riva, per il primo convegno tecnico dedicato alla realizzazione nella cittadina ionica della Moneta Complementare Comunale. 

Molto seguiti ed applauditi gli interventi di Martino Morsello, presidente del Movimento dei Forconi, che alle recenti amministrative di Marsala presentava la Moneta popolare nel suo programma, Antonio Pimpini - avvocato abruzzese, presidente dell'Associazione "Giacinto Auriti" - Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, che già dal '97 accoglieva nel programma del suo Movimento la rivoluzionaria teoria monetaria di Auriti, e del sindaco, e candidato alla presidenza della Regione Sicilia, Cateno De Luca, che ha assunto il preciso impegno di adottare quanto prima nel territorio del suo Comune, con la consulenza tecnica dello stesso Pimpini, una moneta complementare che si chiamerà, con molta probabilità, "Picciolo"di Santa Teresa di Riva.
Comune denominatore di tutti gli interventi, da quello più tecnico e storico dell'avvocato Pimpini, a quelli più politici di Fiore e De Luca, la consapevolezza che il sistema usuraio del debito deve essere sconfitto con l'organizzazione dal basso delle tappe necessarie a raggiungere il traguardo, partendo dalla Sicilia e dalle possibilità che lo Statuto Speciale offre in questo senso, della piena Sovranità Monetaria. Questa possibilità potrebbe voler significare che la rivoluzione monetaria è in cammino...

*Per chi fosse interesato trova il Convegno in video sul sito http://www.siciliavera.com/

Redazione Agenzia Stampa Italia



Continua a leggere