×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Gregorio III Sabato, 7 settembre 2013 giornata di digiuno e preghiera per la pace in Siria

(ASI)Damasco. Lettere in Redazione - Durante l'Angelus, il Santo Padre Françesco  ha deciso che sabato 7 settembre ", vigilia della festa della Natività di Maria , Regina della Pace , sarà una giornata di digiuno e preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e in tutto il mondo.

"Il Santo Padre ", ha anche rivolto un invito a tutta la gente di buona volontà a partecipare alla iniziativa. Come ha condannato l' uso di armi chimiche, il papa e chiama tutti noi a raccolta  per  lavorare per la pace in Siria .
Questi uffici e celebrazioni fatte in unione con il Santo Padre

Inizieranno sabato 7 settembre  dalle 19h a mezzanotte in Piazza San Pietro sarà  in preghiera e in spirito di penitenza per invocare grande dono di Dio per la diletta Nazione siriana e per  tutte le situazioni di conflitto e di violenza nel mondo . "
Chiediamo a tutti i nostri sacerdoti di aprire le loro chiese per pregare nello stesso tempo con i loro parrocchiani .
Con il Santo Padre, chiediamo alla Madonna "di aiutarci a rispondere alla violenza , ai conflitti e alle guerre con  la potenza di dialogo, la riconciliazione e di amore, affinché  la pace fra i popoli  prevalga sui venti di guerra. Gregorio III invoca  la Madonna,  la madre  che ci aiuta a trovare la pace e noi siamo tutti suoi figli : “ Aiutaci, Maria , per superare questo momento difficile e di impegnarci per la costruzione in tutte le aree di una autentica cultura dell'incontro e della pace . Maria, Regina della Pace , prega per noi! "

Continua a leggere