confindustria copy(ASI) Martedì 22 gennaio alle ore 9.00 presso l'Auditorium della Tecnica di Confindustria, Viale Tupini 65, si terrà la XXV Giornata Nazionale Orientagiovani.

La manifestazione, che ogni anno Confindustria dedica all’incontro tra imprenditori e giovani studenti per avvicinare le nuove generazioni all’industria manifatturiera, vuole raccontare quali sono le competenze più richieste dalle imprese nel prossimo triennio e, soprattutto, i percorsi formativi per acquisirle. “The X-FactorY”, il motto di quest’anno, è un’esortazione a scoprire come e quanto l'industria valorizzi i talenti dei più giovani.


Nel corso della Giornata, che coinvolgerà più di 20mila studenti nelle manifestazioni organizzate da 90 associazioni industriali su tutto il territorio nazionale, saranno premiate le migliori aziende che hanno realizzato percorsi di Alternanza scuola-lavoro e promosso la conoscenza degli ITS.

Orientagiovani sarà l'occasione per presentare i nuovi dati sul mismatch tra domanda e offerta di lavoro, la ricerca di Confindustria sul fabbisogno di figure professionali da parte delle imprese nel triennio 2019–2021 in 6 settori chiave del made in Italy.

Interverranno, tra gli altri, Giovanni Brugnoli, Vice Presidente Confindustria per il Capitale Umano, e il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.
 
progrconf