Fatturazione Elettronica, M5S: “Con SOGEI incontro proficuo, avanti con  semplificazione”

fatturaelettronica(ASI) Roma - “La Commissione Finanze è al lavoro per semplificare sempre di più la vita dei cittadini. A tale scopo sono state predisposte una serie di audizioni con soggetti pubblici e privati che in queste settimane stiamo incontrando per ragionare insieme su criticità e soluzioni” – lo dichiarano i deputati della Commissione finanze della Camera.

 

“Quest’oggi ci siamo confrontati con Sogei, società che svolge servizi di consulenza informatica per la pubblica amministrazione e che è partner tecnologico unico del Ministero dello Sviluppo economico. Con Sogei abbiamo discusso di fatturazione elettronica, un tema a noi molto caro riguardo al quale abbiamo già ottenuto importanti risultati. Intendiamo proseguire gradualmente in questo percorso, per dar modo ai cittadini di prepararsi adeguatamente all’utilizzo di questo nuovo e importante strumento che semplificherà le loro vite.
 
Tramite un’App mobile sarà possibile generare e trasmettere le fatture in modo semplice, agevole e veloce. Scartoffie e altri noiosi e complessi adempimenti burocratici non resteranno che un lontano ricordo”.

Continua a leggere