Daniela Aga Rossi (AIPE): “ Basta degrado e abusivismo commerciale. Puntare sulle periferie”.Natale di Roma: AIPE lancia campagna #quantoseibellaroma

(ASI) Roma, in occasione del Natale di Roma, l’AIPE (Associazione Imprese Pubblicità Esterna) lancerà la Campagna di Sensibilizzazione #QuantoSeiBellaRoma con una “lettera aperta”, inviata ai quotidiani, che racconta l’amore per la Città Eterna dei  romani e degli imprenditori associati Aipe.

Un’affissione speciale campeggerà sui cartelloni pubblicitari. “Roma- ha dichiarato Daniela Aga Rossi Presidente dell’AIPE è una città meravigliosa e, proprio nel giorno che si festeggia il Natale della città, vogliamo testimoniare il nostro amore e il nostro rispetto, sottolineando la necessità di un maggior decoro urbano, soprattutto nelle periferie”.

L’iniziativa, studiata ad hoc per celebrare la data del 21 aprile, ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini romani su tematiche come l’abusivismo, il degrado e il decoro urbano, e prevede una campagna di comunicazione con una “lettera aperta alla città” inviata alla stampa, un piano di affissioni con circa 1000 impianti in tutta la città, pubblicità sui giornali, azioni di guerrilla marketing e pubblicità virale sul web attraverso i social network, un tweetstorm, e una pagina Facebook QuantoseibellaRoma dove ognuno potrà postare la propria dichiarazione d’amore verso la città, le fotografie e condividere emozioni.

Inoltre, in alcuni punti della città, saranno posizionate “lettere anonime” di imprenditori e cittadini che “confessano” l’amore per Roma.

Nelle prossime settimane sarà lanciato anche un concorso di idee per la riqualificazione di zone degradate della città.

“Con la lettera aperta #QuantoSeiBellaRoma, così come avveniva ieri nell’antica Roma con la statua parlante del Pasquino, e oggi con gli hastag, - ha spiegato Aga Rossi- abbiamo voluto lanciare un messaggio forte, scegliendo di raccontare il bello di Roma e, anche, di interpretare e sottolineare il sentimento condiviso da tanti romani che ogni giorno si confrontano con le criticità legate all’abusivismo, al traffico, all’incuria, al decoro della città stessa”.

“Nonostante le tante criticità quotidiane – ha puntualizzato-  abbiamo scelto di guardare alla nostra città in modo positivo e propositivo, testimoniando il nostro impegno, fiduciosi che la situazione possa cambiare, specie in un momento in cui gli occhi di tutto il mondo sono puntati sulla città per eventi come il Giubileo e l’Expo che promettono un grande numero di turisti in arrivo nella Capitale”.

“Obiettivo della nostra azione – conclude - è proprio quello di ricordare che la città appartiene a ciascuno di noi e, proprio per questo, l’impegno deve essere di tutti”.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere