Umbria. A Valfabbrica si discute sulle nuove prospettive dello sviluppo rurale

(ASI) Si terrà sabato 21 marzo, alle 10, presso il Centro espositivo e di accoglienza turistica del Comune di Valfabbrica, la presentazione del progetto Km zero tour del Sentiero Francescano, iniziativa di sviluppo turistico-rurale finanziata dalla Regione Umbria con il contributo della Comunità Europea, promossa dal Comune di Valfabbrica, e finalizzata alla conoscenza del territorio e dei prodotti tipici locali.

Un'occasione per fare il punto sulle nuove prospettive di sviluppo rurale in Umbria. Alla presentazione interverranno Fernanda Cecchini, assessore all'Agricoltura della Regione Umbria; Ottavio Anastasi, Sindaco del Comune di Valfabbrica; Werther Grasselli, assessore al Turismo e all'Agricoltura del Comune di Valfabbrica e Catia Mariani, direttrice provinciale CIA. Modera l'incontro Jean Luc Umberto Bertoni.
Durante la mattinata di sabato si terrà anche la visita al Comune di Valfabbrica con una guida multilingue e un interprete Lis (Lingua Italiana dei Segni) per le persone sorde. Al termine è prevista la degustazione con i prodotti delle aziende del territorio. Con l'occasione verrà allestito un banchetto espositivo dei prodotti delle aziende agricole di Valfabbrica.
A seguire è previsto il concerto del soprano Elena Vigorito che interpreterà brani musicali lirici e popolari del coro I Madrigali.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere