L'On. Antimo Cesaro presenta Il suo nuovo libro:  'Sinesio di Cirene - Elogio della Calvizie'

(ASI) Si terrà venerdì a Capua (CE) la presentazione del libro dell'on. Antimo Cesaro 'Sinesio di Cirene - Elogio della Calvizie' con la partecipazione di Antonio Lubrano, noto conduttore e giornalista televisivo.

Un divertissement letterario, un volume ad alto tasso di ironia, nato dalla brillante penna di Antimo Cesaro, docente di Filosofia politica alla SUN e deputato della Repubblica.

Una nuova (e innovativa) traduzione de 'L'Elogio della calvizie' di Sinesio di Cirene è l'ultimo fatica letteraria di Cesaro. Il volume respinge tutti gli argomenti a sostegno di una folta e bella capigliatura e, con brillanti paradossi, giunge ad esaltare la calvizie. 
Partendo dalla personale esperienza dell'autore, una historia suae pilosae calamitatis che funge da godibile introduzione al testo, in un crescendo di ironia letteraria, il volume esalta i calvi e condanna gli zazzeruti, facendoli (quasi) sentire in colpa.
Antimo Cesaro, studioso di filosofia  prestato alla politica che oggi siede tra gli scranni di Montecitorio, amante della cultura ed entusiasta paladino della meritocrazia, in questi giorni - col sorriso sulle lebbra - inizierà il tour di presentazione del suo ultimo scritto.

Giovedì 18 dicembre, alle ore 18.30, sarà a Benevento, presso Villa Beatrice; venerdì 19, alle ore 19, sarà a Capua, presso l'Ex Libris di Palazzo Lanza; il 3 Gennaio sarà ad Aosta, poi ad Alba, Cava de' Tirreni, Avellino, Perugia e Roma. Insomma, questo simpatico volume girerà l'Italia senza esclusione di calvo.

Redazione Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere