×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Perugia: “Alla luce dei tuoi occhi. Guarire l’amore attraverso lo sguardo”, l'’ultima fatica letteraria di suor Roberta Vinerba

(ASI)Perugia - Si svolgerà presso l’Auditorium della Federazione Italiana Giuoco Calcio, in strada di Prepo in Perugia, venerdì 15 novembre, alle ore 20.45, la presentazione dell’ultimo libro di suor Roberta Vinerba, francescana diocesana, teologa e catechista, intitolato “Alla luce dei tuoi occhi.

Guarire l’amore attraverso lo sguardo” (Cittadella Editrice).

E’ un libro che si presenta come un percorso biblico che mette in luce il potere dello sguardo umano a partire dal primo sguardo benedicente della storia: quello sguardo di Dio che vede e che ammira l’uomo, sua creatura, e esclama compiaciuto che è davvero “cosa molto buona”. Da qui il testo ripropone una serie di icone bibliche che hanno come protagonista lo sguardo, spiegate con storie vere e correlate da una guida per pregare attraverso lo sguardo. Un modo inconsueto di pregare, ma che l’autrice ha consolidato nella sua esperienza di accompagnamento di tante persone, giovani e adulti.

Anche la serata del 15 novembre seguirà il ritmo del volume: ad una conferenza di padre Guglielmo Spirito, esperto della spiritualità orientale e della vita spirituale, docente di teologia spirituale presso l’Istituto Teologico di Assisi, seguirà un’applicazione pratica del “metodo”. Aiutati da una particolare immagine e da canti appropriati, i presenti saranno accompagnati da suor Roberta a vivere un’esperienza spirituale nella quale si chiederà la consolazione di Dio per i dolori che, inevitabilmente, costellano la vita di ciascuno.

 

Continua a leggere