×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Dall’8 al 10 novembre all’Umbriafiere di Bastia Mastri Birrai Umbri di scena al “Birra Show”
Le birre artigianali umbre in mostra il prossimo weekend a Umbriafiere di Bastia, al centro di degustazioni aperte al pubblico e la presentazione di un nuovo cocktail.

(ASI) Giano dell’Umbria, 7 novembre 2013 – Birre uniche e ricercate, integrate in una logica di filiera agricola nel territorio umbro, di alta bevibilità e dall’inconfondibile originalità. Sono le birre “Mastri Birrai Umbri”, del gruppo alimentare Farchioni, tra le protagoniste presenti al Centro Fieristico di Bastia Umbra, il prossimo 8-9-10 novembre, alla seconda edizione di “Birra Show”, prima e unica rassegna dedicata alla birra artigianale.

Durante la tre giorni dell’evento, allo stand “Mastri Birrai Umbri” (pad. 7 di Umbriafiere), oltre alle birre artigianali, prodotte con l’impiego di malti speciali, frumenti e legumi accuratamente selezionati del territorio umbro, sarà possibile degustare il “Britz Beer”. Il nuovo cocktail-aperitivo, presentato per l’occasione, sarà realizzato solo ed esclusivamente con le birre Mastri Birrai Umbri da Danny Del Monaco, uno dei componenti della “Cocktail in the world Association”. Il nuovo drink nasce con l’intento di rievocare il noto cocktail estivo, lo Spritz, aggiungendo la variante base della ricetta del “Britz Beer”, ovvero le birre Mastri Birrai Umbri.

Tra le circa 300 birre presenti all’evento, vi saranno laboratori di degustazione e di intrattenimento, e spazio anche gli esperti del settore: in particolare il mastro birraio Michele Sensidoni, sabato 9 novembre, sarà disponibile a rispondere ai più curiosi e appassionati degustatori in merito al particolare processo artigianale dell’alta fermentazione e della rifermentazione in bottiglia, che caratterizza le birre “Mastri Birrai Umbri”.

Continua a leggere