×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
L’Ordine degli Avvocati di Roma e Cosimelli & Co. insieme contro il cancro

(ASI)L’Ordine degli Avvocati di Roma e la società di prevenzione oncologica Cosimelli & Co. uniti per la prevenzione. “Vieni e Previeni!”. E’ questo lo slogan dell’iniziativa che, per la prima volta in Italia, vede un Ordine Professionale collaborare con una società specializzata nella prevenzione medica per grandi aziende, al fine di tutelare i propri iscritti ed i loro familiari.

Gli obiettivi dell’iniziativa? Identificare i fattori di rischio oncologici e cardiovascolari, diagnosticare precocemente eventuali lesioni pre-cancerose e sensibilizzare gli individui all’adozione di stili di vita che minimizzino i fattori di rischio.

Il modus operandi rappresenta un ulteriore elemento distintivo della campagna.

I tre percorsi di prevenzione integrata (oncologica, cardiovascolare e globale) sono stati infatti pensati secondo un modello organizzativo che consente di eseguire approfondimenti personalizzati in poche ore, in un’unica sede e a costi agevolati. Al termine del percorso di screening, vengono consegnati i risultati degli esami diagnostici e clinici, insieme ad una scheda contenente il profilo di rischio individuale.

“In particolare, il percorso di prevenzione globale costituisce una vera eccellenza nel panorama degli screening effettuabili in Italia ed è da sempre il fiore all'occhiello dell'offerta Cosimelli & Co.,  giacché nessuna struttura pubblica o privata lo offre con le medesime modalità ed output.” Dice il Prof. Maurizio Cosimelli, Chirurgo Oncologo presso l’Istituto Nazionale dei Tumori “Regina Elena” di Roma e Coordinatore Medico di Progetto.

Continua a leggere