×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Umbria. Gande successo per la XIII edizione di Altrocioccolat.o  Cacao, mariachi, musica, spettacoli e tanti altri eventi protagonisti della kermesse

(ASI) Tre giorni dedicati al commercio equo-solidale e in particolar modo al cacao, ma non solo. Sviluppo sostenibile, agricoltura sociale, equità, giustizia e rispetto del lavoro, i grandi temi della kermesse. Ma anche musica, teatro, conferenze, spettacoli per bambini e tanti altri eventi ad animare la manifestazione.

E' stato tutto questo la XIII edizione di Altrocioccolato, andata in scena, dal 18 al 20 ottobre, per il primo anno a Città di Catello.

La tre giorni ha visto le vie del centro storico della città tifernete animarsi di musiche dai ritmi mariachi che hanno accompagnato i numerosissimi spettatori tra uno stand espositivo e l'altro.

“Flaco leo y su banda”, “Tutto alla brasiliana”, “Zingarò”, “Jfk e la sua bella bionda” e “The Ikarock” gli accompagnatori musicali di questa edizione 2013.

Clown, giocolieri, truccabimbi, maghi, mangiafuoco e trampolieri, coordinati da “Accademia creativa”, hanno invece accolto i numerosissimi bambini.

Ricco il cartellone prospettato all'arrivo. Ampia scelta tra passeggiate, visite guidate, conferenze, dibattiti, spettacoli teatrali e da strada. E ovviamente tante degustazioni e tanto cioccolato.

Unico cambiamento nel programma l'annullamento dello spettacolo di Paolo Rossi, che sarebbe dovuto salire sul palco del palasport “Joan” sabato scorso, che a causa di un malore, ha chiesto il rinvio dello show, la cui data sarà presto resa nota.

Continua a leggere